Inizia gli studi di chitarra classica all'età di dodici anni, sviluppando fin da subito un gran interesse per la chitarra flamenca, jazz e brasiliana.
Nel 2003 ottiene il primo premio nella categoria di giovani solisti nel Concorso Internazionale "Città di Stresa" e nel "3° Concorso Nazionale di Interpretazione Musicale della Valstrona".
Nel 2004, nuovamente il primo premio nel concorso "Città di Stresa", e nel 2005, terzo classificato nel 1° concorso chitarristico "Arte a 6 Corde".
Nel 2007 si trasferisce a Parma per studiare nel Conservatorio "A.Boito", assistendo alle lezioni di chitarra e iniziando lo studio complementare del violoncello.
Oltre a molteplici esperienze come solista si concentra anche nel sodalizio Cinema-Musica-Letteratura con diversi percorsi di accompagnamento alla recitazione, alla poesia, e alle premesse di libri. E' stato infatti invitato ad accompagnare la lettura di brani nella presentazione ufficiale del libro “L’amore è un dio” della nota scrittrice e storica Eva Cantarella, docente di diritto greco antico all’università degli studi di Milano.
Ha inoltre collaborato, nel 2009, alle musiche del cortometraggio “Tango y Vespa”, il quale ha vinto il secondo premio al concorso “Migrantes Parmenses: in viaggio verso nuove frontiere”.
Ha partecipato come alunno in diverse masterclass dirette dal maestro Alberto Ponce, illustre chitarrista spagnolo e professore all' École Normale De Musique de Paris.
Durante due anni è stato alunno dell'accademia di chitarra "Giulio Regondi" di Milano sotto la guida dei maestri Andrea Dieci e Bruno Giuffredi.
Nel 2011 si trasferisce a Cordoba (Spagna) ricevendo lezioni di chitarra classica con il maestro Manuel Abella e improvvisazione e tecnica e forme del flamenco con Rafael Moreno.
Qui a Cordoba entra in contatto anche con altri stili di musica come il flamenco.
Inizia a studiare chitarra flamenca sotto la guida del maestro Alberto Lucena (Premio Nacional nel 1998) seguendolo poi come secondo chitarrista in vari concerti.
Nel 2012 interpreta la "Fantasia Para Un Gentilhombre" del maestro J.Rodrigo con la "Orchestra Sinfonica del C.S.M de Cordoba" sotto la direzione di Miguel Romero Sirvent.
Ha collaborato anche con la "Orchestra Sinfonica di Cordoba" nella prima mondiale dell'opera "Cordoba: Un Recorrido Nostalgico" del compositore J.De La Vega, sotto la direzione di J.L. Temes.
Nel 2014 entra nel conservatorio "R.Orozco" di Cordoba nella classe del maestro Rafael Moreno, figura fondamentale nella sua crescita artistica.
Nel 2016 è stato invitato dall'associazione Amigos de La Guitarra de Cordoba "Miguel Barberà" come chitarrista del concerto di inaugurazione e presentazione alla stampa, che fu celebrato nella sala concerti "Sinagoga" di Cordoba, in presenza del maestro Barberà (riconosciuto interprete e professore spagnolo, diretto alunno di Andres Segovia), dedicandogli parole di elogio per il concerto.
Nel 2019 ritorna in Italia e si trasferisce a Roma per studiare chitarra Jazz con Eddy Palermo e Umberto Fiorentino.
Ha partecipato a varie masterclass, tanto di chitarra classica come di chitarra flamenca. In particolare le lezioni del maestro argentino Victor Pellegrini del maestro Manolo Sanlucar e J. M. Bandera (nipote di Paco De Lucia). Ha seguito anche vari corsi della "Escuela Universitaria di Musica" della Universidad de la Republica Uruguay.
Ha offerto vari recital in sale da concerto, conservatori, università in differenti paesi, come solista e in varie formazioni, interpretando anche musica di composizione propria soprattutto nell'ambito del flamenco.